top of page
PHOTO-2023-01-02-17-16-23.jpg

Domenica 05 Marzo 2023
ore 18.00
Viaggio sulla Luna

Billi Brass
Quintet

Davide Bartoni - tromba
Simone Lanzi - tuba
Gabriele Paggi - tromba
Flavio Pannacci - trombone
Gabriele Ricci - corno

Musiche di J.Williams , N.Piovani, H.Mancini

A TRIP TO THE MOON

A Trip to the Moon è un “Cine-Concerto” interamente dedicato alla Luna, ideato dai Billi Brass Quintet per celebrare il cinquantenario dello sbarco dell'uomo sul nostro satellite. Lo spettacolo, a metà fra cinema e musica, prevede la proiezione con sonorizzazione dal vivo Le Voyage dans la Lune di Georges Méliès (1902): celeberrimo capolavoro del cinema muto, considerato il primo film di fantascienza della storia ed ispirato ad un romanzo di Jules Verne (De la Terre à la Lune, 1865) che anticipa le prime fasi dello storico allunaggio avvenuto realmente circa 100 anni dopo.

Il film, proiettato nella sua originale versione a colori (dipinto a mano fotogramma per fotogramma), viene accompagnato dai Billi Brass Quintet con una colonna sonora inedita composta esclusivamente per il gruppo da David Short (ex trombettista dell’Orchestra Rai di Roma e ora compositore celebre e stimato a livello internazionale).

Segue poi un itinerario musicale che vede proprio la Luna come protagonista e spazierà dalla musica classica al jazz fino alla musica rock, pop e le colonne sonore del grande cinema.

Con il sostegno di:

logo-marcofaleburlePHT+indirizzo.jpg
logo perceval con info_page-0001.jpg
bottom of page